barradx
lg dx
Twitter

Area clienti

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
OLI E LUBRIFICANTI

Descrizione

Le prestazioni ed il buon funzionamento delle Pompe per il Vuoto dipendono in gran parte dal tipo e dalla qualità dell'olio impiegato. Un olio non adatto può compromettere le prestazioni della Pompa per il Vuoto o addirittura causare la rottura dei meccanismi interni causando il blocco funzionale.
Per questi motivi gli Oli forniti dalla Filter-Technics sono di ottima qualità e rispondono alle più diffuse specifiche tecniche richieste dai costruttori di Pompe per il Vuoto. Gli Oli forniti possono avere basi Minerali o Sintetiche in funzione alle specifiche richieste dagli stessi produttori della Pompa o dalle particolari esigenze del Cliente.
Visto la particolare delicatezza di questo prodotto è consigliato contattare i tecnici della Filter Technics fornendo il maggior numero di informazioni tecniche e, se possibile, indicare l'olio utilizzato al fine di poter identificare al meglio il prodotto più adatto.

  • ariacompressa.jpg
  • Celletasche.jpg
  • Compl_Spec_Ott.14_C_500px.jpg
  • Filtricompleti.jpg
  • maniche.jpg
  • manutenzione.jpg
  • silenziatori.jpg
  • Soffianti.jpg
  • Soffianti_FPZ_Ott.14_C_500.jpg
  • vuoto.jpg

Oli Minerali

Gli Oli Minerali forniti essendo di ottima qualità consentono agli operatori di ottenere grandi benefici e significative riduzioni dei costi di manutenzione rispetto a più vecchie formulazioni.

L'eccellente resistenza all'ossidazione, degli oli minerali da noi forniti, assicura una lunga durata in servizio, una bassa tendenza alla formazione di depositi e morchie.

L'accurata selezione degli oli minerali utilizzate nella formulazione di questi oli, fornisce una tensione di vapore del prodotto molto bassa, grazie alla stretta curva di distillazione.
Questo facilita il raggiungimento della massima prestazione della pompa o della soffiante e aiuta inoltre a minimizzare l'inspessimento del lubrificante.

Gli oli da noi forniti assicurano una adeguata protezione antiruggine per tutti i componenti grazie al comportamento neutro del prodotto.
Questi oli non dovrebbero essere utilizzati in pompe per il vuoto o soffianti operanti in condizioni molto severe quali; altissime temperature e/o servizi continui.
Non dovrebbero essere utilizzati quando gas o vapori aggressivi sono coinvolti nel processo di estrazione.


 

Oli Sintetici

Gli Oli Sintetici sono oli di qualità TOP per pompe a vuoto, soffianti e compressori capaci di dare le massime prestazioni. La base sintetica e fortemente selezionata e addittivata in modo specifico per dare una lunga vita all'olio con proprietà lubrificanti eccellenti anche in condizioni di servizio molto severe consentendo conseguenti benefici sui costi di manutenzione e di servizio.
L'eccellente resistenza termica e chimica degli Oli sintetici rispetto ai più tradizionali Oli Minerali, ne garantisce una prestazionione maggiore in termini di durata e qualità di lubrificazione. La bassa volatilità degli oli sintetici, da noi forniti, genera bassi consumi di olio e quindi minori necessità di rabbocchi.
Gli oli sintetici hanno minime variazioni di viscosità in relazione alla temperatura, rendondolo quindi estremamente protettivo sin dal primo avviamento a freddo.
Specifici additivi permettono la pronta separazione dell'aria e dell'acqua senza schiuma. Evita la formazione di fenomeni di cavitazione e massimizza la compressibilità.
Queste ed altre caratteristiche rendono gli oli sintetici ideali per tutti quegli usi particolarmente gravosi e continui.

 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link Continua